giovedì 16 ottobre 2014

ASSOCIAMOCI...

Dal 2008 l’Associazione Histonium di Vasto si impegna a portare avanti diverse iniziative in vari settori.
Nell’ambito della solidarietà sociale, grazie alla buona volontà dei suoi soci, l’Associazione dona gioia e sorrisi agli ospiti della casa-famiglia Genova Rulli, organizzando per loro feste e giochi a tema sportivo e musicale.
Da sempre siamo impegnati nell’organizzazione di attività sportive e ricreative a favore dei ragazzi e per raccogliere fondi da destinare ad attività benefiche. Gli eventi sportivi da noi organizzati negli ultimi anni hanno avuto grande successo e grande partecipazione; basti pensare ai tornei di calcio balilla, ai tornei di calcio tra le parrocchie e alla Festa dello Sport. Nel settore culturale e della valorizzazione del territorio, l’Associazione organizza eventi enogastronomici e visite guidate su richiesta nel centro storico di Vasto e propone gite ed escursioni aperte a tutti.
In cambio di un’offerta destinata a cause benefiche, i soci sono inoltre disponibili ad occuparsi dell’animazione di feste private di compleanno, di Halloween e di Carnevale.Anche l’animazione costituisce un punto di forza: già da qualche anno, nel periodo natalizio, i soci si trasformano in tanti aiutanti di Babbo Natale che regalano dolcetti ai bambini nella piazza di Vasto.
Per gli anni a venire l’Associazione ha tante idee da realizzare e tanta voglia di fare. Tra gli obiettivi a breve termine, c’è quello di individuare una sede che possa essere attrezzata ed utilizzata per il tempo libero dei soci. Vorremmo partecipare come figuranti all’edizione 2014 del Presepe Vivente e ci stiamo adoperando per poter fornire anche quest’anno l’animazione natalizia nel centro storico e su richiesta nelle abitazioni private.Il nostro desiderio più grande è quello di riuscire a dare a Vasto una squadra di majorettes e di sbandieratori. Per questo e per tutte le nostre attività abbiamo bisogno di tanti ragazzi volenterosi! Per cui non esitate a contattarci telefonicamente al 3485543623, oppure tramite il nostro gruppo Facebook “Associazione Histonium”. Venite a conoscerci di persona il giorno 28 ottobre all’assemblea dei soci che si terrà alle ore 19:30 presso la sede legale dell’Associazione in Via G.D’Annunzio n.11.
Ti aspettiamo!

Responsabile della Cultura
Francesca D'Annunzio

                                                                                                                                        Vice presidente
Andrea D'Adamo




Nessun commento:

Posta un commento